La nostra storia
L’Azienda Agricola “Papalino” nasce nel 1960 quando il nonno – Ercole – decise di acquistarne la proprietà dagli immensi possedimenti del Co...
Mostra di più... La nostra storia
L’Azienda Agricola “Papalino” nasce nel 1960 quando il nonno – Ercole – decise di acquistarne la proprietà dagli immensi possedimenti del Conte Vanicelli. Situata nella valle dei calanchi del comune di Castiglione in Teverina, ricade nel territorio dell’Alta Tuscia Viterbese, a pochi chilometri dalla cittadina umbra di Orvieto.
Nel corso degli anni l’Azienda non ha subito cambiamenti sostanziali e la sua conduzione a livello famigliare ha fatto sì che venissero prodotti cereali e uva fino al 1997.
Successivamente il figlio, Erminio, ha iniziato un processo di ristrutturazione e modernizzazione (tutt’ora in corso) con il quale vuole portare l’Azienda a produrre vino ed olio di alta qualità, mantenendo inalterati gli antichi sapori.
Dal 2017 anche il nipote Gabriele è entrato a far parte dell’Azienda aiutando il padre nella realizzazione del suo obiettivo.